SalesPaddy è una soluzione “Post-CRM”, ovvero una rivisitazione del CRM in una logica moderna in cui si presta più attenzione alle esigenze commerciali piuttosto che alle mere funzionalità tecniche del CRM. SalesPaddy è un applicativo che facilita l'uso di Salesforce CRM (e anche di altri CRM) erogando più informazioni in modalità read-only e richiedendo meno data entry.
SalesPaddy nasce con l’obiettivo di evitare problemi di adoption sui CRM, con lo scopo di dare la fruibilità e l’accesso diretto alle informazioni degli agenti senza doversi aggravare di pesanti costi di licenze.
SalesPaddy riduce il data entry, poiché si collega ad altri sistemi ed eroga informazioni in modo veloce e intuitivo. Offre inoltre un ambiente estensibile, ideale per la profilazione dei contatti e l’ottimizzazione delle informazioni commerciali.
É una soluzione utile alla forza vendita, è comoda e veloce e connessa e automatica.
Questo software si fonda su tre elementi chiave:
Gli ambiti di intervento di SalesPaddy sono quattro: Sales, Back Office, Email e Customer.
Un agente con il suo tablet, si connette a SalesPaddy tramite la Google Identity. All’interno di SalesPaddy c’è la connettività con Hubspot, Salesforce, Google Big Query e Google Places.
Ciò permette all'agente di avere un'identità para-aziendale con cui può fare:
A questo video puoi vedere live il funzionamento di SalesPaddy
SalesPaddy è utile per la gestione dei lead, per la gestione delle attività clienti, per le situazioni commerciali, per raggiungere degli obiettivi di vendita e per le analisi del giro visite, un'analisi che può essere fatta direttamente dall’agente stesso per ottimizzare le sue zone di vendita, oppure dal suo area manager.
Per prima cosa è necessario identificarsi con la propria identità aziendale.
Nella home in alto a sinistra si trovano tre strumenti: l’icona della casa, che riporta l’utente nelle coordinate della zona di provenienza; l’icona del puntatore, che permette di collegare gli spostamenti dell’agente alla mappa; l’icona della mappa con la lente d’ingrandimento, che consente all’agente di pre-visitare una zona della mappa.
Sulla mappa i lead sono rappresentati da pin gialli, mentre i clienti sono rappresentati da pin rossi.
Cliccando su ogni pin si possono ottenere una serie di informazioni, recuperate in automatico da Google Places.
Si possono inoltre cercare anche nuovi locali ed è possibile importarli come lead.
Questo è possibile poiché SalesPaddy è multi-data provider che consente di avere una buona profilazione.
Nella sezione “Lead” è presente la lista di tutti i lead. Questi sono inseriti in una maschera in cui sono contenute tutte le informazioni principali e dove è possibile convertire o squalificare il lead.
Nella sezione “Clienti” si trovano tutti i clienti e nella scheda di ogni cliente sono presenti questi dati:
Nella sezione “Situazione” sono presenti le informazioni di sistema, integrate con Google Big Query. In questa parte si possono gestire i dati delle campagne.
Le ultime tre sezioni riguardano l’analisi del giro visite.
Nello specifico, nella sezione “Ordini” si trova l’ordinato complessivo.
Nella sezione “Fatturato” è presente l’analisi fatturato del parco clienti complessivo.
Nella sezione “Analisi” troviamo l’analisi del flusso degli ordini.
Per i Clienti
In questo caso SalesPaddy può essere usato come applicativo per erogare contenuti e servizi ai clienti. A seconda della tipologia del cliente (B2C o B2B) sono possibili due soluzioni:
Per i Colleghi
Altre soluzioni