Di recente HubSpot ha annunciato due grandi novità:
WhatsApp è il social di messaggistica più utilizzato al mondo e con questa integrazione diventa molto più semplice gestire le comunicazioni con i clienti direttamente dalla piattaforma.
L'introduzione del tab Social nell'App mobile è una grande comodità per tutti coloro che non hanno tempo di collegarsi alla piattaforma via browser per creare i post social.
Ora è possibile collegare un account WhatsApp Business come canale nella casella di posta delle conversazioni. Puoi trovare i messaggi inviati al tuo account WhatsApp nella inbox di HubSpot.
Per collegare il tuo account WhatsApp devi aggiungere il canale WhatsApp alla tua casella di posta. Quindi settings > Inbox > Inboxes > Connect a channel.
Puoi andare in Conversations > Templates e cliccare sul tab WhatsApp. Qui puoi vedere i template già creati nel tuo account WhatsApp Business. Puoi usare questi template negli automatismi.
Puoi inviare dei messaggi WhatsApp ai tuoi contatti tramite gli automatismi HubSpot.
Dopo aver cliccato su "Send WhatsApp message" puoi selezionare il numero di telefono e il template del messaggio che vuoi inviare in automatico.
Se vuoi approfondire il tema, clicca qui per leggere la guida completa di HubSpot.
Prima l'app era dedicata alla parte Sales, usata per lo più dai commerciali che registravano i biglietti da visita in modo molto semplice e veloce.
Con questa novità ora anche il reparto marketing può usare l'app per programmare i post social.
Prima di tutto devi scaricare l'app mobile HubSpot e accedere all'ambiente.
Nel menu, clicca sul tab "Social".
In questa sezione puoi vedere:
Per creare un nuovo post social clicca sul bottone "+", seleziona i social e imposta il tuo post.
Per cambiare l'orario di pubblicazione o per eliminare il post programmato puoi cliccare sui tre puntini in alto a destra.
Se vuoi approfondire il tema, clicca qui per leggere la guida completa di HubSpot.