HubSpot offre un sistema di ticketing integrato e molto evoluto per la parte di marketing digitale. Questo sistema integrato è utilizzato per gestire anche le richieste che provengono dalle campagne commerciali marketing: se ad esempio hai una campagna ads attiva su un prodotto e le persone compilano la form richiedendo informazioni, il messaggio viene raccolto nella inbox.
Nella inbox di HubSpot infatti vengono raccolte tutte le conversazioni provenienti da chatbot, social, mail, sito, in un unico posto e possono essere facilmente gestite dal team marketing e sales, permettendo una facile collaborazione.
In questo articolo mostriamo una breve guida all'utilizzo di questo strumento.
La inbox di HubSpot si divide in 4 colonne principali:
Per visualizzare solo alcune tipologie di ticket è possibile impostare dei filtri come lo stato, il canale di contatto, la data oppure operatore a cui sono stati assegnati.
L'inbox ti permette di vedere tutte le conversazioni aperte in un unico posto.
Quando hai necessità di collaborare con il tuo team nella inbox puoi:
Con HubSpot è possibile creare un workflow, cioè automatizzare, anche parzialmente, alcuni passaggi in base a determinate caratteristiche.
Per esempio, se un utente scrive per chiedere informazioni sulla fatturazione, si può impostare un worfklow che in automatico:
assegna i ticket che richiedono informazioni sulla fatturazione a un determinato agente
Se vuoi approfondire le funzioni che HubSpot offre in ambito marketing ti consigliamo la lettura di questo articolo.